1) Gromia, solo affitti tra privati
Se stai cercando casa in affitto, l’applicazione di gromia.it fa per te! Gromia è un servizio online che ti permette di trovare tantissime soluzioni in diverse città italiane in modo facile, veloce e completamente gratuito eliminando le spese di agenzia! Puoi selezionare e scegliere:
- il/la coinquilino/a o che desideri
- l’area di ricerca della città
- pubblicare gratis l’annuncio
- cercare la casa o la stanza che desideri
- scrivere e contrattare direttamente con il proprietario dell’immobile
Scaricati l’App a questo link: GromiaApp e inizia la tua ricerca!
L’applicazione è al momento disponibile per App Store e a brevissimo anche per Google Play.
Il link all’App Store è: http://bit.ly/gromiaapp
2) Gmaps per non perderti in città
Per sapere dove ti trovi e per raggiungere velocemente i posti che desideri, gmaps ti aiuta in ogni momento evitando di perderti in città e facendoti raggiungere in tempo qualsiasi appuntamento.
Puoi selezionare il luogo di partenza e di arrivo, sapendo esattamente il tempo di percorrenza che ti occorre andando a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.
Da quando vivo ad Amsterdam, gmaps è fondamentale per farmi arrivare in tempo a tutti gli appuntamenti, specialmente quelli di lavoro. Utilizzando la bicicletta, cambia il modo di vivere la città che con una guida come gmaps, impari a conoscere più rapidamente!
3) Justeat il takeaway a domicilio
Justeat è fondamentale per chi vive in una grande città e non ha tempo per fare la spesa.
Ti permette di stare comodamente seduto a casa, in ufficio o in metro facendo tutto con un click:
- ordini pranzo e cena direttamente online
- scegli il ristorante che vuoi
- puoi mangiare cibi tradizionali ed etnici
- soddisfi i palati vegetariani o ciliaci
- scegli se mangiare cibi biologici
A Dublino utilizzavo spesso questo servizio perchè arrivavo a casa tardi e stanca per mettermi a preparare la cena. La parte più divertente era scegliere il menù nella “dart”, una sorta di metro in superficie, e arrivare a casa nello stesso momento del corriere che mi consegnava la cena calda. Un vera comodità per chi vive in città!
4) Tinder, la App per nuovi incontri
Quando ti trovi in una nuova città, spesso ti senti solo/a e non hai le stesse conoscenze che hai nella tua città natale.
Per aumentare le tue cerchie di amici e amiche, puoi utilizzare tinder che in base alla tua posizione è in grado di suggerirti persone interessate a fare nuove conoscenze come te.
5) Skyscanner per volare dove vuoi
Tra i vantaggi di vivere in una grande città c’è la possibilità di visitare posti lontani. Con Skyscanner, grazie ad un semplice sistema di filtri, puoi trovare i voli più economici in circolazione per partire all’avventura.
Puoi scegliere la nazione in cui vuoi volare e Skyscanner ti mostrerà gli aeroporti e i periodi in cui i biglietti costano meno, oppure puoi selezionare solo il periodo e l’App ti consiglierà la meta.
Solo per veri giramondo!
Queste sono le App che utilizzo quando mi trasferisco in una nuova città, quali sono quelle che utilizzi maggiormente?