<<L’amministratore non c’è mai. Ogni volta che lo chiamo non mi risponde. Quando gli scrivo devo attendere anche una settimana per ricevere la sua risposta che, il più delle volte, non mi convince>>.
Nessun problema: vi veniamo in soccorso noi di Condomani lanciando una nuova rubrica “L’amministratore risponde”. L’idea ci è venuta osservando i risultati di uno studio sulle keyword di un’agenzia di Milano specializzata in SEO che ha analizzato le ricerche legate in rete sul tema condominio. Il volume più importante riguarda la figura dell’amministratore di condominio, con i suoi doveri e i suoi diritti.
Sono tante infatti le domande che ci arrivano via blog, chat, email e nella nostra sezione ConDomande. I condòmini hanno sempre più bisogno di risposte chiare e precise e oramai tendono a non fidarsi più di un unico parere.
E’ emerso che i condòmini ricercano particolarmente su Google ogni tipo di quesito che loro ritengono irrisolto. Si cerca su internet come gestire la raccolta differenziata, come modificare le tabelle millesimali, come ripartire le spese degli spazi comuni, come allontanare un amministratore di condominio che non è professionale, etc.
E’ per questo che abbiamo deciso di chiedere ai nostri #CondoAmministratori un parere su alcune domande che ci arrivano con maggiore frequenza e le cui risposte vengono ricercate sulla rete.
Potrete ascoltare le voci degli amministratori che risponderanno alle domande dei condòmini sul nostro CondoPodcast al quale vi potete iscrivere gratuitamente. Sceglieremo i migliori amministratori d’Italia per riuscire a rispondere a tutti i quesiti che ci sono arrivati e che ci arriveranno.
Quindi, se avete domande, fatevi avanti!