Oggi nella meravigliosa cornice della storica città dell’Aquila si è svolto un incontro un po’ anomalo. I condòmini e l’amministratore CondoCasa Edoardo Lunadei si sono incontrati non per un’assemblea condominiale, ma per un aperitivo a tema “condominio”. Tra un rustico, un bicchiere di thè, dei dolci e qualche pizzetta si è parlato di come poter ricostruire l’idea di condivisione che è alla base del principio del condominio stesso.
Una sala gremita, infatti, ha dialogato sulle possibilità di innovare il condominio insieme ai protagonisti del condominio stesso: i condòmini. Si è parlato di book crossing, wifi condominiale, cene condominiali, assistenza agli anziani del condominio, etc. Si è posta l’attenzione sull’importanza di aggregare e di condividere non solo un luogo, ma anche delle esperienze. E’ per questo che, dopo un piccolo momento di gaming, uno stabile dell’amministratore Lunadei si è aggiudicato proprio una libreria condominiale per aver promosso l’idea più bella da sperimentare. Fatti, quindi, oltre che parole. E si parte da subito. Prima dell’estate la libreria farà la sua bella figura nel condominio che se l’è aggiudicata. Potrete seguire gli aggiornamenti sulla sua fan page di Facebook.
L’evento ha incontrato particolare rilevanza sopratutto perchè al termine dello stesso dall’amministratore Lunadei è stato siglato, alla presenza dei suoi condòmini, il Manifesto della Trasparenza. Le parole che sono riecheggiate all’interno di questo giuramento sono trasparenza, onestà, professionalità, social e tecnologia. Parole che acquistano ancora più importanza all’Aquila, una città che sente il bisogno, oggi ancor più di prima, di rinnovarsi, contornarsi di persone che sappiano fare del proprio lavoro la propria passione senza secondi fini se non quello di costruire qualcosa di buono e di ben fatto.