Pioggia. Vento. Allerta meteo. Post ferie. Argomento condominio. I presupposti non erano dei migliori. Eppure venerdì 16 settembre alle 18:00 trenta persone hanno riempito la sala riunioni dell’amministratore Maurizio Chielli a Grosseto.
Un clima disteso, conviviale, aperto alle novità e pronto all’impegno reciproco. Insomma il clima tipico della Maremma Toscana.
Non si è parlato solo dei problemi che quotidianamente condòmini e amministratori devono affrontare nel mondo condominiale, ma si è cercato di trovare soluzioni innovative che permettessero di fare la differenza.
E’ proprio su questo che ha voluto puntare l’attenzione l’amministratore di condominio Chielli. Ha mostrato a tutte le persone presenti in sala il Manifesto della Trasparenza, al quale ha aderito quando ha deciso di entrare a far parte del Franchising Condominiale CondoCasa. Il dialogo è alla base della sua trasparenza, onestà e professionalità che hanno confermato avere anche i suoi condòmini presenti.
La differenza sulla quale l’amministratore CondoCasa Chielli ha voluto puntare è stata sopratutto sulla diversità della comunicazione che lui utilizza nei confronti dei suoi condòmini. Non solo uno scambio di opinioni, di pareri, di richieste e di necessità di persona, ma anche virtualmente, attraverso l’utilizzo della piattaforma Condomani. Grazie a questo strumento i condòmini possono rimanere in contatto costante tra di loro e con l’amministratore e quest’ultimo, a sua volta, può non solo risolvere i loro problemi (se possibile anche online), ma può proporre iniziative interessanti che creino la comunità. Una tra queste la libreria condominiale.
Siamo ansiosi di vedere cosa la meravigliosa Toscana e il precursore amministratore Chielli, con la sua voglia e bravura nel fare, riuscirà a portare negli stabili da lui amministrati.