Sesto e ultimo appuntamento della rubrica di Condomani: #CondoInvestitori. A pochissimi giorni dalla chiusura, solo una quota rimane da accaparrare. Perchè prenderla? Vi presentiamo chi ha deciso di scommettere su di noi e su #Condomani. Saranno loro a darvi la risposta.
Il sesto investitore che vi presentiamo è Alessandro Liguori.
Appassionato di tecnologia fin da piccolo, fra le tante possibilità sceglie di laurearsi in Ingegneria Informatica. Subito dopo la laurea ottiene un assegno di ricerca presso l’Università della Calabria prima di lanciarsi nel mondo lavorativo fondando con alcuni amici/colleghi uno spin off universitario. Le varie attività lo spingono a specializzarsi nella progettazione e sviluppo di applicazioni per il web, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per piattaforme di semplice utilizzo: per farlo, come direbbe il caro e vecchio Dr. Hemmett Brown, è necessario ragionare quadrimensionalmente.
L’interesse per i viaggi, solo nello spazio e (purtroppo) non nel tempo, lo ha spinto a conoscere diverse realtà ma l’amore per la propria terra lo trattiene in Calabria dove attualmente lavora come freelance in diversi progetti di piccola/media dimensione.
- Perchè hai deciso di investire in Condomani e non in un’altra startup o in un altro settore più sicuro?
Ero presente quando Antonio parlava di questa idea che, sin da subito, si capiva avesse molto di innovativo. Era una idea ambiziosa ed ancora senza un nome a cui, inizialmente, ho contribuito in piccola parte a dare una forma. Nel tempo il progetto è diventato sempre più concreto ed ha assunto obiettivi sempre più precisi. E con essi sono arrivati l’interesse degli addetti ai lavori ed i riconoscimenti da parte di chi “ne capisce di startup”.
Osservando l’evoluzione di Condomani, il contesto in cui opera, l’attenzione con cui risponde alle esigenze dei fruitori e la comunità che vi si è creta intorno si può notare senza dubbio che sia un prodotto vincente.
- Come vedi il presente e il futuro di Condomani? Dicono che gli innovatori sono quelli che riescono a vedere il futuro prima degli altri. Gli investitori allora? Sono quelli che lo creano più degli altri?
Sinceramente non credo che nessuno sia in grado di vedere il futuro. Gli innovatori osservano con attenzione il presente ed immaginano il futuro, perché in fondo innovare non vuol dire inventare nulla di nuovo ma migliorare in modo significativo le cose. Gli investitori contribuiscono affinché questo possa accadere.
Antonio ha sempre avuto questa capacità di immaginare nuove soluzioni ed ogni volta che gli ho sentito proporre qualcosa, a distanza di anni, non ho potuto far altro che constatare che avesse ragione. Il presente non è mai semplice, ma il team di Condomani ha tutte le carte in regola per creare un ottimo futuro.
- Come reputi il team di Condomani? Perchè scommettere su dei ragazzi di appena 30 anni?
Ho 30 anni pure io. So benissimo cosa vuol dire riuscire a lavorare in questo momento difficile in Italia e riconosco le persone che hanno la voglia e le competenze necessarie per farlo. Volendo fare una analogia, il team di Condomani è composto da giovani ciclisti che hanno le forze per scalare la montagna: si mettono a pedalare e vogliono arrivare in cima. Ma una volta in vetta sono i tipi che non si accontentano di guardare il panorama: vogliono affrontare una nuova salita, scalare una nuova vetta. Credo sia semplice capire per quale motivo scommettere su queste persone così competenti ed ambiziose.
- Hai deciso di investire più sul progetto o sulle persone che lavorano attorno ad esso?
In realtà mi piace pensare che il mio non lo sia un investimento ma un contributo alla crescita di Condomani. Se non si fosse capito, conosco molto bene Antonio ed il team che lavora con lui. Ho anche seguito da vicino la crescita del progetto che, da sempre, mi ha appassionato.
In Formula1 è il pilota o la macchina ad essere vincente? Ritengo che anche in questo caso sia il connubio delle due cose.
- Cosa auguri a Condomani e quindi anche a te stesso?
Auguro che permanga la volontà di prefissare obiettivi ambiziosi e, contestualmente, la forza di raggiungerli.
Queste le motivazioni che hanno spinto Alessandro a investire. Se anche tu pensi di avere qualche motivo per farlo, questo è il momento giusto e sono gli ultimissimi giorni. Abbiamo allargato la società rendendo disponibili 20 slot di investimento del valore di 2.500,00€ caduno. Puoi opzionarne e da 1 a 4. La data di scadenza è il 30 maggio, cioè fra appena tre giorni.
Alla data attuale ne è rimasto libero solo uno, del valore dunque di 2.500€.
Per anche semplici informazioni e contatti scrivi a quote@condomani.it. Ti risponderemo prontamente.