Terzo appuntamento della rubrica di Condomani: #CondoInvestitori. Vi presentiamo chi ha deciso di scommettere su di noi e su #Condomani.
Il terzo investitore che vi presentiamo è Peter Lewis Geti.
Dottore di ricerca in Giustizia costituzionale e Tutela dei diritti fondamentali e Avvocato. Inizia la sua carriera come consulente in materia di locazioni e compravendite. Amministratore di condominio con esperienza più che decennale, ha sempre affiancato l’attività pratica con la continua ricerca. Da diversi anni è Formatore nei corsi per Amministratori di condominio e consulente di numerosi studi professionali. Nel 2012 fonda CondominioAgile, promuovendo la diffusione di una cultura della trasparenza e della reciproca collaborazione in condominio.
- Perchè hai deciso di investire in Condomani e non in un’altra startup o in un altro settore più sicuro?
Quando si parla di “investimenti”, non credo che esista un settore o un prodotto che possa definirsi sicuro. Da anni seguo l’andamento il mercato della gestione immobiliare, interpretandone le dinamiche e le prospettive. Per molto tempo ho osservato Condomani, potendone così apprezzare gli sviluppi e la tensione degli startupper verso il loro obiettivo. In linea (forse anche con un bel po’ di anticipo) con il mercato di riferimento, Condomani ha saputo individuare e valorizzare una strada: senz’altro tortuosa, ma vincente.
- Come vedi il presente e il futuro di Condomani? Dicono che gli innovatori sono quelli che riescono a vedere il futuro prima degli altri. Gli investitori allora? Sono quelli che lo creano più degli altri?
Condomani subisce la transizione che si registra oggi nel mercato dell’amministrazione immobiliare: nuovi amministratori e rinnovata consapevolezza dei condomini circa i loro diritti e desideri. Finita l’epoca dell’amministratore “guida suprema” nel condominio, oggi ci confrontiamo con amministratori che devono dialogare con i condomini e rassicurarli. Condomani offre la risposta a queste ed altre esigenze, piazzandosi in prima linea nell’amministrazione del domani (che è già oggi). L’investitore ha uno sguardo più lungo dell’innovatore, dovendo valutare se l’idea innovativa ha futuro o meno. Gli smartglasses hanno avuto un’impatto limitato, Condomani ancora cresce e si evolve, rispondendo alle esigenze dei suoi utenti.
- Come reputi il team di Condomani? Perchè scommettere su dei ragazzi di appena 30 anni?
La mia risposta è una domanda: perché no? Se esistono basi solide per lo sviluppo di un’ottima idea, non è importante l’età. Walt Disney iniziò la sua carriera poco meno che ventenne, intravedendo grandi potenzialità in un mercato insidioso e anomalo. Il team di Condomani ha le stesse potenzialità, in un sistema diffidente di per sé verso le novità. L’attitudine ad innovare richiede coraggio, preparazione e competenza, qualità che non mancano al team.
- Hai deciso di investire più sul progetto o sulle persone che lavorano attorno ad esso?
Non riesco a concepire un progetto senza le persone che vi lavorano. La portata innovativa ed il successo stesso di Condomani sono strettamente collegati alla forza e alle capacità del suo team.
- Cosa auguri a Condomani e quindi anche a te stesso?
Voglio dedicare le parole di George Jung (“Blow”, 2001): “Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle”. E che non si smetta mai di sognare un mondo diverso. Raggiungere un risultato non è che l’inizio di un nuovo percorso verso il continuo cambiamento e noi possiamo esserne gli artefici.
Queste le motivazioni che hanno spinto Peter a investire. Se anche tu pensi di avere qualche motivo per farlo, questo è il momento giusto. Abbiamo allargato la società rendendo disponibili 20 slot di investimento del valore di 2.500,00€ caduno. Puoi opzionarne e da 1 a 4. La data di scadenza è il 30 maggio.
Alla data attuale ne sono rimasti liberi 10.
Per anche semplici informazioni e contatti scrivi a quote@condomani.it. Ti risponderemo prontamente.