A Berlino nasce il Fahrradloft, che letteralmente significa “ricovero per le biciclette”. E’ l’ideale per chi utilizza quotidianamente la bici come mezzo principale di trasporto. Tra le caratteristiche dei nuovi appartamenti in vendita vi è sicuramente un ampio ascensore che permette ai proprietari delle biciclette di portare con sè il loro prezioso compagno di viaggio. Tutti gli appartamenti hanno al loro interno un ampio terrazzo che funge da parcheggio delle biciclette. Per chidecide di acquistare uno di questi loft però c’è un contratto molto ligio da rispettare che si incentra su impatto ambientale zero e risparmio energetico.
L’edificio è ancora in fase di costruzione, ma ha già ricevuto numerosissime richieste. Esso è stato progettato sulla base dei Carloft, dove sono le auto ad essere portate fino all’uscio di casa.
La città amica delle bici sembra quindi stare perseguendo il programma lanciato di mobilità lenta. Sono circa 67 milioni di bici oggi a muoversi all’interno della capitale della Germania, contro le automobili che sono pari a 40 milioni.