Il Blog di Condomani
Il blog del social network per la gestione del condominio
PROVA
gratis
ACCEDI
al tuo condominio
Browse: Home » Il contatore deve essere preciso: ne risponde il fornitore

Il contatore deve essere preciso: ne risponde il fornitore

Condomani 17/05/2017

Bollette troppo salate? Il motivo potrebbe risalire forse ad uno scorretto funzionamento del contatore.

Infatti lo strumento di misurazione, così come dice la Corte di Cassazione, può essere contestato dall’utente. Il gestore deve essere capace di dimostrare il corretto funzionamento del contatore e la corrispondenza dei dati riportati in bolletta. Lo afferma la sentenza 26669/2016.

L’Utility che fornisce servizi deve provare il corretto funzionamento del sistema di rilevazione dei consumi.

Qualora si dovesse procedere ad una sostituzione del contatore l’utente deve essere avvisato per tempo e il calcolo del consumo deve essere orientato sulla media annua a partire dalla data dell’ultimo dato di misura disponibile.

Federica Sesti Osseo

spese condominiali, bolletta salata contatore, contatore, contatore del gas, contatore dell'acqua, contatore gas, contatore luce, spese acqua, spese gas, spese luce
← Previous Next →

 

Search