Quinto appuntamento della rubrica di Condomani: #CondoInvestitori. Vi presentiamo chi ha deciso di scommettere su di noi e su #Condomani.
Il quinto investitore che vi presentiamo è Daniela Benedetto.
Laureata in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, dal 2006 è iscritta all’albo degli avvocati tenuto presso il Consiglio dell’Ordine di Potenza dove esercita la professione legale, occupandosi prevalentemente di contenzioso in materia di lavoro, diritti reali ed obbligazioni, famiglia e condominio. Arbitro in Collegi Arbitrali, dal 2010 è amministratore di condominio nel Comune di Potenza e si avvale del software gestionale CONDOMANI. E’ componente della task force controlli sul PO FESR, con l’incarico di assistenza tecnica. Attualmente si occupa dei controlli di II livello presso l’Ufficio Controllo Fondi Europei del Dipartimento della Giunta Regionale di Basilicata. Attiva nel sociale, ricopre l’incarico di Capo Dipartimento Giustizia del CAD Potenza Capoluogo e Referente Commissione Legislazione della FIDAPA PBW Italy – Sez. di Potenza, associazioni attraverso le quali organizza incontri ed eventi a tema, allo scopo di promuovere la conoscenza e l’informazione su argomenti di più vivo interesse legale, culturale e sociale.
- Perchè hai deciso di investire in Condomani e non in un’altra startup o in un altro settore più sicuro?
Chi ha detto che l’investimento in Condomani non è sicuro!!! Sicuramente come tutti gli investimenti in imprese, soprattutto in quelle giovani, ha i suoi rischi ma, credo fortemente nel carattere innovativo di questa startup e nella forza delle persone che la guidano. Come avvocato mi sono avvicinata al mondo condominiale proprio per l’elevato contenzioso che da esso deriva e mi sono accorta che la gran parte delle problematiche traeva origine dalla mancanza di comunicazione tra amministratore e condomino e di trasparenza nell’attività del primo. Quindi, quando ho deciso di mettere le mie competenze legali a servizio del mondo della gestione dei condomini l’ho fatto pensando che un amministratore deve adoperarsi per evitare il contenzioso e deve lavorare insieme ai condomini per gestire al meglio i loro interessi comuni. In questo, Condomani sposa in pieno il mio pensiero.
- Come vedi il presente e il futuro di Condomani? Dicono che gli innovatori sono quelli che riescono a vedere il futuro prima degli altri. Gli investitori allora? Sono quelli che lo creano più degli altri?
Credo che Condomani stia creando un nuovo modo di gestire il condominio e, di conseguenza, il concetto stesso di amministrazione condominiale. Ci vuole tempo perchè si tratta di una vera e propria rivoluzione culturale, che deve riguardare tanto gli amministratori, quanto i condomini.
Condomani non é solo un software gestionale ma un sistema per offrire ai condomini un servizio completo e professionale.
Non è mai semplice fare da apripista, ma ho deciso di essere parte attiva di questa rivoluzione perchè in ogni settore occorre dare l’esempio, concretamente, di come si possa lavorare bene ed onestamente.
- Come reputi il team di Condomani? Perchè scommettere su dei ragazzi di appena 30 anni?
Non posso nascondere che il team ha fortemente inciso sulla mia decisione di investire in Condomani, per le capacità dimostrate, la grinta, l’enorme disponibilità, la serietà. Con loro mi sono sentita sempre supportata e stimolata. Ho scoperto Condomani semplicemente navigando su internet ed il primo contatto l’ho avuto nell’ottobre 2013, ma mi è stato subito chiaro che mi trovavo di fronte, anzi a telefono, con persone capaci e fortemente motivate, ma soprattutto oneste e leali, sempre disposte ad ascoltare proposte, consigli e a mettersi completamente a disposizione degli amministratori. Il fatto che si tratti di giovani non può che essere un aspetto positivo, per loro, che costruiscono giorno dopo giorno il loro futuro, e per chi si avvantaggia delle loro professionalità in continua evoluzione, anche se mi rendo conto, purtroppo a volte anche a mie spese, che nel nostro Paese dare fiducia ai giovani crea ancora meraviglia ed un pizzico di diffidenza.
- Hai deciso di investire più sul progetto o sulle persone che lavorano attorno ad esso?
Su entrambi!! Condomani non esisterebbe se non avesse alla base persone innovative che hanno deciso di lavorare sodo ed investire in un settore complesso. Con una metafora, Condomani è una fucina di idee e i suoi fondatori sono continuamente al lavoro per migliorare, per inventare soluzioni diverse, prodotti diversi. E’ fortemente stimolante far parte di questo gruppo e di questo progetto, in cui niente è scontato ma tutto dipende solo ed esclusivamente dall’impegno che ci si mette nel fare le cose.
- Cosa auguri a Condomani e quindi anche a te stesso?
A Condomani, di rompere il muro di opacità che caratterizza la gestione dei condomini perchè, solo in tal modo, potrà realizzare lo scopo ultimo della sua creazione, dar vita ad un nuovo modo di amministrare, passando alla storia come “i pionieri del settore”! Ad entrambi, di non perdere mai l’entusiasmo e la voglia di crescere e di migliorare, sono questi i motori di un vero e duraturo successo come uomini e come professionisti.
Queste le motivazioni che hanno spinto Daniela a investire. Se anche tu pensi di avere qualche motivo per farlo, questo è il momento giusto. Abbiamo allargato la società rendendo disponibili 20 slot di investimento del valore di 2.500,00€ caduno. Puoi opzionarne e da 1 a 4. La data di scadenza è il 30 maggio.
Alla data attuale ne sono rimasti liberi 5.
Per anche semplici informazioni e contatti scrivi a quote@condomani.it. Ti risponderemo prontamente.