L’Italia è uno dei paesi dell’Unione Europea con un maggior tasso di abitanti in condomìnio. Siamo dunque alla stregua della popolazione cinese e di quella americana delle grandi città nella struttura organizzativa delle nostre città.
Sono 1 milione i condomìni in Italia. 14 milioni di famiglie vivono in condomìnio e il loro nucleo familiare in media è composto da 4 persone. Il 60% degli italiani, quindi, vive in condominio.
Facciamo tutti parte di una grande famiglia, dunque. Perchè non cercare di risolvere i problemi comunemente? Ci sono circa 325.000 persone che sono disposte ad aiutarci a vivere più serenamente il nostro quotidiano: sono gli amministratori di condominio.
Le dimensioni di un condòminio condizionano la gestione di quest’ultimo. Più un condominio è grande più sono le regole da seguire. Il condominio è come il nostro stato italiano. Ha bisogno di regole e leggi che devono essere rispettate se si vuole che il condomìnio funzioni. Come fare? Prima di tutto facilitando la comunicazione. Condomani può essere un ottimo strumento per iniziare a dialogare costruttivamente e fattivamente. Provare per credere la sezione social.