Si sa che in Italia la gioventù non premia. Ma la tendenza, in alcuni settori, si sta cercando di invertire o, almeno, si sta provando ad andare incontro ad alcune esigenze dell’uomo assolutamente imprescindibili, come il suo desiderio e il bisogno di creare famiglia.
Le più importanti novità in termini di bonus casa e di incentivo alle giovani coppie sono state pubblicate recentemente in materia di dichiarazione di redditi, valevoli per l’anno 2016.
La prima riguarda le spese per l’arredo degli immobili “prima casa” delle giovani coppie, al di sotto dei 35 anni. Questa detrazione del 50% non è cumulabile con quella riguardante l’arredo degli immobili ristrutturati. L’ammontare massimo di spesa è di 16.000€ sarà ripartito in 10 rate annuali. Se siete una giovane coppia che nel 2016 ha comprato dei mobili per la prima casa, allora potete usufruire di questa possibilità.
La seconda novità riguarda l’acquisto di unità immobiliari a destinazione residenziale di classe energetica A o B. La detrazione del 50%, anche qui, sarà ripartita in 10 rate.