Da giugno 2013 l’assemblea può richiedere all’amministratore di condominio l’attivazione di un sito internet condominiale. Secondo la Riforma del Condominio qualora l’amministratore non adempisse a questo compito, la sua carica decadrebbe all’istante.
L’amministratore dovrà rendere visibile ai suoi condòmini i dati contabili e i verbali, facendo sì che si possano essere scaricati questi documenti solo da chi di dovere e non da persone esterne al condominio. Devono per questo essere previste delle procedure di autenticazione tramite username e password che impediscano ad estranei di impossessarsi di dati sensibili.
Condomani offre gratuitamente questo servizio. I condòmini che si iscriveranno sulla nostra piattaforma avranno la possibilità di accedere al loro condominio virtuale e di popolarlo gratis. Inoltre, il nostro prodotto oltre ad offrire la condivisione dei dati contabili e dei verbali è molto di più: un social network gestionale per il mondo del condominio dove, oltre allo scambio dei documenti, vi è anche la possibilità di interagire.
In più agli amministratori è data la possibilità di gestire su un’unica piattaforma anche la contabilità.